Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


IL COMUNISMO ITALIANO E LA CHIESA
di Paolo Del Prete

     Eppure noi onoriamo Togliatti, nemico dichiarato della nostra santa Religione, della morale cattolica, della nostra famiglia, dei nostri figli, dell'ordine e della verità, e per ringraziarlo del male che ci ha fatto gli dedichiamo Vie e Piazze...
    
Si può essere più sciocchi?

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazion

     L'abbattimento della Chiesa Cattolica e la soppressione dei Valori Cristiani in Italia e nel mondo sono stati, e sono tuttora, tra gli obiettivi principali di varie organizzazioni soprattutto politiche, ma non solo, a tutt'oggi operanti nella nostra Penisola.
     A tale proposito vorrei citare alcuni passi contenuti in un raro documento tenuto per anni all'oscuro delle masse.
     Si tratta di una circolare segreta che Palmiro Togliatti consegnò ai quadri dirigenti del PCI nel 1947, che fu poi tradotta in varie lingue e spedita a migliaia di militanti comunisti dell'Europa centrale, allo scopo di "liberare l'umanità dalla barbarie e dalla schiavitù cristiana":
     "Mostrare con scherzi, sarcasmi e con condotta piacevole che tu sei più libero senza le pastoie della religione, anzi senza di essa si vive meglio e si è più liberi. (...) Tuo supremo dovere: distruggere la moralità (...), calunniare e falsare, distruggere la famiglia cristiana seminando idee di libertà, eccitare i giovani e le ragazze quanto più si può; creare l'indifferenza nelle famiglie, nello stabilimento e nello Stato: staccare i giovani dalla famiglia. Portare l'operaio ad amare il disordine, la forza brutale e la vendetta: e non avere paura del sangue. Battere molto sul concetto che l'operaio è vittima del capitalismo e dei suoi amici: autorità e preti. Il bene che fanno i cattolici nascondilo e fallo tuo".
(da Lodovico Ellena "Le pagine ritrovate della Resistenza"- Ed. Tabula Fati pag.82/83).
      Al "grande uomo" autore dell'ipocrita e maligna circolare di cui sopra sono state dedicate vie e piazze sull'intero territorio italico ed i suoi eredi politici, alcuni dei quali hanno anche cambiato "pelle" ma non mentalità, sono tutt'ora attivi nella nostra società civile e politica.
     Cristiani, teniamolo presente e stiamo in guardia!

Paolo Del Prete

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]